fbpx
 

Protesi dentarie

Le protesi dentali vengono utilizzate per sostituire i denti naturali e migliorare l'estetica dentale quando i denti sono danneggiati ma ancora recuperabili. Oltre a sostituire un dente in modo perfetto, sono in grado anche di replicarne la bellezza naturale. Le protesi dentali fisse includono corone e ponti fissati su denti naturali e quelli fissati su impianti ossei integrati. Sono protesi dentali permanenti: vengono cementate su denti naturali o radici artificiali e non possono essere rimosse.
https://denttoural.com/wp-content/uploads/2023/09/Untitled-design-120-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png
https://denttoural.com/wp-content/uploads/2020/04/floater-1.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Protesi dentali fisse su denti naturali

Chiamata colloquialmente "ponte", questa protesi viene cementata su denti naturali, che fungono da pilastro. Per le protesi dentali su denti naturali, utilizziamo corone in metallo-ceramica o corone in zirconio-ceramica.

Sui denti naturali che devono supportare il dente artificiale, vengono applicate corone sulle superfici interne, al centro delle quali verrà inserito il dente mancante.
https://denttoural.com/wp-content/uploads/2023/09/Untitled-design-121.png

Protesi dentali fisse su impianti

Quando mancano diversi denti, una soluzione è rappresentata dalla protesi fissa cementata su un impianto, posizionato su una radice artificiale alla quale è fissato il dente di sostituzione. Il miglior impianto è quello osseointegrato, realizzato in titanio, un metallo che si fonde con l'osso. Gli impianti integrati nell'osso mandibolare e mascellare permettono una stabilità completa della protesi dentale.

Protesi All on 8
Le protesi All on 8 sono composte da 8 impianti dentali per ogni arcata dentale. Si tratta di una procedura ottimale per i pazienti che hanno perso almeno l'80% dei denti naturali. Gli impianti supportano un ponte dentale fisso (o permanente) composto da 12-14 denti. Inizialmente, gli impianti verranno inseriti nella mascella, con una protesi temporanea. Successivamente, verrà collegato un ponte dentale o una protesi rimovibile sovradentata. L'operazione richiede da 2 a 4 ore.

Protesi All on 6
Le protesi All on 6 sono protesi permanenti che utilizzano 6 impianti dentali per ogni arcata dentale. In una sola seduta, o comunque entro 24 ore, il paziente avrà denti temporanei, che verranno poi sostituiti circa 3 mesi dopo l'intervento con la protesi definitiva.

Vantaggi e benefici delle protesi All on 8 e All on 6


• A differenza delle protesi rimovibili e dei ponti fissi, che si appoggiano sulla gengiva o utilizzano i denti naturali adiacenti come ancoraggi, le protesi All on 8 vengono inserite nella mascella.
• Le radici artificiali delle protesi sono stabili proprio come le radici naturali.
• Migliorano la masticazione e qualsiasi altra attività orale come deglutizione o parola.
• L'intervento non dura a lungo e il tempo di recupero è rapido.
• Le protesi sono identiche ai denti naturali e puoi sorridere di nuovo proprio come prima.

Contattaci e richiedi un preventivo. È gratuito!

    Contattaci

    +355 69 345 6982

    Copyright 2023 di Dent Tour Al. Tutti i diritti riservati.

    Copyright 2023 di Dent Tour Al. Tutti i diritti riservati.

    bt_bb_section_top_section_coverage_image